Torna alla Home Page
AREA RISERVATA AREA RISERVATA
Nome Utente:
Password:
Se hai dimenticato la password, CLICCA QUI
 
 

 

 

Il Progetto


La proposta progettuale e i risultati attesi

Tutte le modalità di erogazione del servizio sono state valutate sulla base dell'esperienza acquisita confermando quanto non necessitava, a nostro avviso, di miglioramenti e studiando correzioni per gli aspetti per i quali erano state rilevate delle carenze.
A quanto riportato di seguito sono poi riservati degli appositi capitoli di questa offerta tecnica per gli approfondimenti di dettaglio.
La tecnologia con la quale verrà sviluppato il sito internet sarà completamente rivista per essere aggiornata a quanto di più moderno sia oggi disponibile (l'impianto del sito precedente, pur realizzato a suo tempo con sistemi all'avanguardia, ha ormai sette anni che per la velocità degli sviluppi informatici sono un periodo considerevole).
Tutte le fasi del servizio e le relative schede di registrazione sono state riviste cassando le parti che si erano rivelate poco funzionali,  implementando le parti ritenute utili in fase di progettazione e aggiungendo quelle richieste dalla nuova Direttiva regionale (segnaliamo ad esempio la creazione della scheda "nuova impresa" per la registrazione delle attività di tutoraggio, consulenza specialistica e start up. Parte dei dati e delle attività ad esse collegate sono state, nella passata programmazione, agganciate ad alcune aree della scheda progetto).
Vetrina per le imprese. Verrà realizzata una nuova area pubblica del portale internet dove tutte le nuove imprese potranno presentare la propria attività ed i propri prodotti. La presentazione sarà rivolta al mercato in generale ma anche a tutti i loro colleghi. Oltre a fornire una maggiore visibilità delle neoimprese si potrà così creare una sorta di community di tutti gli imprenditori che avranno seguito il percorso di accompagnamento del progetto Nuovolavoro.
Servizi IM +. Attraverso la stipula di una apposita convenzione la costituenda ATI Nuovolavoro Novara 2009 promuoverà gratuitamente, alle nuove imprese nate a seguito del percorso di accompagnamento, i software componenti il pacchetto dei servizi IM + realizzati dalle CCIAA per supportare le piccole imprese nello sviluppo del proprio business. Tali software sono "archivierete" e "gestirete" per i quali i tutor del progetto Nuovolavoro forniranno alle nuove imprese la necessaria assistenza di primo livello in merito alle modalità di attivazione e funzionamento.

   
L’economia novarese
   
Il ruolo delle Associazioni imprenditoriali
   
Obiettivi del progetto di sviluppo “Nuovolavoro”
   
La proposta progettuale e i risultati attesi
© 2018
ATI Nuovolavoro Novara 2014
via Ploto, 2 - 28100 Novara (NO)
P.IVA: 02413520038
Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Regione Piemonte Provincia di Novara